Crea un piano di sicurezza informatica per le piccole imprese in 4 passaggi
Fortinet, azienda leader nello sviluppo e commercializzazione di software e dispositivi di sicurezza informatica, fornisce alcune semplici indicazioni raccolte in 4 step affinchè anche le piccole e medie aziende possano proteggersi dalle minacce informatiche.
Segui questi 4 passaggi per creare un piano di sicurezza informatica aziendale specifico per le piccole imprese. Trova soluzioni per proteggere connessioni, applicazioni basate sul cloud, utenti e costi di controllo.
Fase 1: Connettività Wi-Fi protetta
Inizia con una sicurezza di rete
Next-Generation Firewall (NGFW), insieme a Switch e Access Point Wireless, offre alla tua azienda la protezione, la flessibilità e la scalabilità fondamentali di cui ha bisogno per crescere rapidamente e ridurre al minimo i rischi. I NGFW sostituiscono i router tradizionali e offrono la visibilità e il controllo necessari per massimizzare le prestazioni di rete.
La SD-WAN sicura integrata consente un accesso sicuro al cloud e massimizza le prestazioni quando si lavora con applicazioni basate sul cloud.
Trova la soluzione più adatta alla tua piccola impresa
Rispondi ad alcune rapide domande per conoscere le soluzioni di rete e sicurezza su misura per la tua azienda Configuratore soluzione sicurezza
Fase 2: Applicazioni sicure nel cloud
Crea un ufficio sicuro connesso al cloud.
Adozione sicura di SaaS
Proteggere i dati e gli utenti mentre utilizzano applicazioni software-as-a-service è effettivamente una responsabilità dell’azienda piuttosto che del fornitore, il che coglie molte aziende impreparate. Un broker di sicurezza per l’accesso al cloud (CASB) offre uno livello di protezione all’interno di queste applicazioni per impedire la fuoriuscita di informazioni sensibili e ai malware di entrare e diffondersi.
Email Security
Il traffico e-mail viene gestito separatamente dal traffico di rete ispezionato dai firewall. L’e-mail offre agli aggressori un mezzo per utilizzare il social engineering e il phishing per inviare file dannosi e spinge gli utenti a cliccare su collegamenti dannosi a loro insaputa. Riduci notevolmente il rischio ispezionando gli allegati, analizzando i file e controllando i collegamenti dannosi.
Email Security & Sicurezza SaaS
Fase 3: Utenti Sicuri
Proteggi i tuoi utenti sia in ufficio che in viaggio.
Sicurezza per endpoint
Quando gli utenti lasciano l’ufficio, non sono più collegati alla sicurezza della rete, a meno che non utilizzino una rete privata virtuale (VPN) per connettersi nuovamente. Una corretta sicurezza degli endpoint protegge gli utenti con tecnologie simili utilizzate nel firewall per rilevare e bloccare attacchi di base e avanzati.
Utenti remoti e VPN
Vogliamo offrire ai nostri utenti la possibilità di lavorare da casa, dall’aeroporto o da qualsiasi altro luogo desiderino farlo, ma dobbiamo farlo in modo sicuro. La VPN crea un percorso crittografato alla rete dell’ufficio, garantendo sicurezza come se l’utente fosse seduto alla scrivania.
Sicurezza per gli Endpoint e i lavoratori remoti
Fase 4: Costi di controllo
Ottimizza e semplifica la sicurezza, la gestione e le operazioni in corso.
Gestione basata su cloud
La capacità di effettuare l’accesso rapido e semplice, accedere alle informazioni critiche e agire in modo tempestivo può salvare un’azienda durante un incidente di sicurezza. La gestione basata su cloud consente di accedere da ovunque sia disponibile una connessione internet e la gestione unificata di più dispositivi semplifica ulteriormente le operazioni.
Consumo di SaaS
Sfrutta i vantaggi di SaaS per le tue applicazioni di sicurezza con l’offerta di un singolo fornitore per mantenere coerenza, controllo e visibilità nell’intera infrastruttura di sicurezza.
Gestione basata su cloud per FortiGate
Rispondi ad alcune rapide domande per conoscere le soluzioni di rete e sicurezza su misura per la tua azienda Configuratore soluzione sicurezza